Mensa solidale

La scelta della Comunità parrocchiale di abbracciare i bisogni dell'uomo trova nella nascita della mensa della Casa della Carità una nuova occasione per tutti noi di essere testimoni del DONO della MISERICORDIA. Il difficile momento storico-sociale di crisi economica, mancanza di lavoro e migrazioni di popoli ha portato ad un aumento dei bisogni primari.
Il servizio di Mensa Solidale viene offerto a quelle persone che si trovano in difficoltà economiche tali da non essere in grado di potersi preparare un pasto caldo almeno una volta al giorno.

L’accesso alla mensa avviene di norma dopo un colloquio al Centro di Ascolto che rilascia una tessera apposita.
La distribuzione del cibo è di tipo “self service” con un primo, un secondo, contorno, frutta e/o dolce; all’interno della Mensa è vietata l’assunzione di bevande alcooliche.
La distribuzione dei cibi avviene dalle ore 19:00 alle ore 20:00 dal lunedì al venerdì, per un massimo di 25 persone.

Il Servizio viene erogato al piano terra della Casa della Carità in locali attrezzati allo scopo; i pasti vengono preparati giornalmente da volontari dell’Associazione Tantum Aurora i quali per prestare il loro servizio devono partecipare ai corsi HACCP previsti dalla normativa vigente.

Per informazioni:
Centro di Ascolto
cda@tantumaurora.it